La pizzeria Aeroporto fu la pizzeria di Nicola Naclerio e Antonia De Rosa, si trovava ad Aviano in Vai Pordenone difronte alla base NATO.
Fu aperta nel 1980 e rimase in attività fino al 2010, fu da sempre un punto di riferimento per i militari della base, le forze dell'ordine e per i turisti che venivano in visita durante le giornate di festa dell'aviazione che si svolgevano un tempo. Sopra la pizzeria vi era l'omonimo albergo, dislocato su ulteriori due piani. La vicinanza alla base Nato offriva il principale punto di riferimento anche per le emittenti televisive per raccontare i conflitti come la guerra del Golfo.
A sinistra una cartolina raffigurante il primo stabile.
Sotto lo stabile costruito da Nicola e Antonia e come si presenta ancora oggi.
Nasce ad Agerola il 12 febbraio 1950 e a soli 15 anni si trasferì in Friuli Venezia Giulia per lavorare nella Pizzeria Da Rosalba di Alfonso de Rosa, da lui imparò il mestiere oltre che conoscere la sua futura moglie Antonia, figlia di Alfonso.
Fece il militare a Sacile, per poi tentare una propria attività da imprenditore a Tarcento. Nel 1980 decise di sposare Antonia e insieme aprirono la pizzeria e albergo Aeroporto. Nel 2009 ricevette da parte dell'Ascom di Pordenone il riconoscimento alla carriera conferendogli l'aquila d'oro per i 40 anni di attività. Nel 2010 con la pensione chiuse il locale ma purtroppo ci lasciò prematuramente il 1 luglio 2017 all'età di 66 anni.